CONSULENTE FINANZIARIO E CREDITIZIO INDIPENDENTE

La Consulenza finanziaria in materia di investimenti

Disamina e valutazione portafoglio titoli in essere, dai titoli di stato, ai certificati di deposito, ai fondi comuni di investimento (monetari, obbligazionari, bilanciati, azionari, ecc.), al mercato obbligazionario, ed a quello azionario.
Servizio prestato attraverso verifica contrattualistica e report della vostra banca/SGR, oppure (se non foste in possesso di tutta la documentazione necessaria ed aveste difficoltà a reperirla ed a trovare il tempo per occuparvene), attraverso sottoscrizione mandato, posso mettermi in contatto direttamente con la banca domiciliataria dei vostri investimenti, al fine di ottenere contabili bancarie, estratti conto titoli e quanto necessario per una disamina più approfondita.

La Mission

Valuto realmente e senza conflitti di interesse l’efficienza e la corrispondenza agli obiettivi del cliente, del rischio e dei costi sostenuti con la gestione di un portafoglio titoli (investimenti) o di finanziamenti, mutui e fidi in essere, dimostro in modo dettagliato quanto il cliente sta pagando e trovo valide alternative che a parità di efficienza, abbiano un costo inferiore e propongo allocazioni di portafoglio o finanziamenti, mutui o fidi alternativi, che aumentino l’efficienza ed il rapporto risultati/rischi/costi reali.

CURRICULUM VITAE

Nato a Milano, sono cresciuto in questa metropoli europea affrontando un percorso di studi da subito inerente alla tecnica bancaria sia per quanto concerne il settore privati che aziende. A 18 anni vinco il concorso in Polizia di Stato dove presterò servizio per due anni, che lascerò per scelta personale.

In seguito svolgo mansioni a carattere commerciale e finanziario per un’azienda di servizi, ed attraverso questa esperienza maturo una forte propensione al settore bancario, gestendo i rapporti tra la suddetta e gli istituti di credito in prima persona. A 22 anni, superato il concorso, vengo assunto da un importante Istituto di Credito brianzolo ed inizio la mia graduale crescita professionale nel settore creditizio.

Dopo soli 10 mesi ricevo un’importante proposta di lavoro da un primario istituto di credito che attualmente a capo di uno tra i primi 5 gruppi bancari d’Italia, presso il quale ho avuto la possibilità di accrescere la mia professionalità attraverso numerosi corsi formativi, tra i quali l’ABI – Banking & Financial Diploma (SDA Bocconi), mediante i quali mi sono specializzato in ogni ambito finanziario e creditizio sia dal punto di vista della clientela privata che aziendale.

Il mio percorso professionale continua presso il suddetto istituto di credito e mi porta a svolgere già all’età di 31 anni il ruolo di Vice Direttore di Filiale nell’Area di Milano, attraverso il quale ho avuto modo di confrontarmi ancor più approfonditamente con ogni segmento di clientela, privati, ditte, liberi professionisti, piccole-medie imprese ed aziende di elevato standing.

Dopo 18 anni di esperienza nel settore bancario, ho deciso di mettere a disposizione la mia professionalità esclusivamente al servizio della clientela (privati ed aziende), affiancandola in ogni percorso che decida di intraprendere, sia finanziario (investimenti) che creditizio (fidi, mutui, finanziamenti, leasing ecc..), dando la possibilità di poter sempre contare sul proprio consulente personale di fiducia.